Agosto di eventi a Marginone fra spettacoli, ciclismo e la ‘mitica’ Sagra del Cencio

Dal 10 al 14 agosto il Marginone Live Fest con le serate dedicate ai simboli della nightlife MamaMia e Insomnia
Marginone si prepara ad accogliere il Marginone Live Fest, un evento che si terrà dal 10 al 14 agosto e porterà la magia della discoteca a cielo aperto nella frazione di Altopascio. La festa della birra sarà animata da due icone della nightlife: Mamamia e Insomnia.
La presentazione del programma è avvenuta al circolo Fo.Ri.Ma. alla presenza del sindaco, Sara D’Ambrosio, dell’assessore alla cultura Alessio Minicozzi, dell’organizzatore Simone Biagi e di Antonio Velasquez, il “creatore” ed ex direttore artistico del celebre locale notturno.

Velasquez ha raccontato a lungo la storia di Insomnia, il mitico locale nato negli anni Novanta alle Melorie a Ponsacco. Un luogo dove migliaia di persone si radunavano per ballare al ritmo della musica techno progressive, a lungo simbolo della night life italiana. Al Marginone Live Fest la seconda serata sarà proprio in onore di quel celebre format.
Il programma del festival prevede per il 10 agosto la serata MamaMia, per l’11 agosto la serata con Insomnia e un performer eccezionale, il principe Maurice. Il 12 sarà invece la volta dei Dj on tour, mentre il 13 il palco sarà dominato da Steve Martin. La serata conclusiva del 14 agosto vedrà esibirsi Matador by Circo Nero, accompagnato da artisti di strada.
Il sindaco e l’assessore alla cultura hanno espresso grande soddisfazione per il mese di eventi in programma, che includerà anche tre sagre e contaminazioni culturali ed artistiche per tutti i gusti. Marginone si appresta ad accogliere con orgoglio un’esperienza unica nel suo genere, grazie alla visione, passione e consapevolezza degli organizzatori.
Il Marginone Live Fest si prospetta come un appuntamento imperdibile, con oltre duemila persone attese già per l’11 agosto. Inoltre, il 15 agosto si svolgerà il tradizionale trofeo Pellegrini di ciclismo, mentre dal 16 inizierà la ‘mitica’ Sagra del cencio, accompagnata ogni sera dalle migliori orchestre.
Un evento di spessore che unisce divertimento, cultura e tradizione, rendendo Marginone un luogo da vivere tutte le sere.