Dal vernacolo allo spettacolo di magia: tre nuovi eventi al parco Pandora di Segromigno

28 luglio 2023 | 11:32
Share0
Dal vernacolo allo spettacolo di magia: tre nuovi eventi al parco Pandora di Segromigno

Si parte stasera (28 luglio) con ‘Meglio un morto in corte che un ameriano all’uscio’ messo in scena dalla Compagnia de’ Sonati

Prosegue la rassegna L’altro scrigno di Pandoraorganizzata dalla filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte in collaborazione con il Centro commerciale naturale Indiana e dintorni e l’associazione PerSanPietro e il patrocinio del Comune, che quest’anno è dedicata ai giovani.

Gli ultimi tre appuntamenti della manifestazione sono in programma il prossimo fine settimana al parco Pandora di Segromigno in Monte. Si inizia stasera (28 luglio) con lo spettacolo in vernacolo Meglio un morto in corte che un amerianoall’uscio che sarà messo in scena dalla Compagnia de’ Sonati, un testo originale scritto dai giovani attori della compagnia che si adatta ad ogni rappresentazione. Domani (29 luglio), è in programma la Rassegna delle bande giovanili: la banda giovanile di Segromigno e la banda giovanile di Torre del Lago daranno vita a un concerto con un programma pensato dai giovani per i giovani, ma adatto a tutti. La rassegna si concluderà domenica (30 luglio) con lo spettacolo di magia Il vaso magicodel duo di maghi Al Quadro, uno spettacolo per bambini, ma che divertirà anche i più grandi data la capacità dei due giovani maghi di intrattenere il pubblico.

“Questa bella manifestazione culturale che valorizza in particolare il parco Pandora, ma anche altri luoghi significativi del nostro territorio, ed offre una importante occasione di socializzazione quest’anno è incentrata sui giovani e questo ci sembra un aspetto importante- afferma l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Ringrazio tutti i soggetti che con impegno e passione anche quest’anno hanno permesso di dar vita a questa rassegna che offre momenti significativi di cultura e intrattenimento”.

“La rassegna di Pandora è per noi della banda un appuntamento fisso al quale teniamo molto – afferma Andrea Petretti, presidente della Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte -. Pensiamo che poter organizzare delle serate nel contesto magico del parco Pandora sia una bella occasione per proporre spettacoli diversi dai nostri classici concerti e per offrire una opportunità di socializzare in paese e valorizzare e riscoprire il valore dello stare insieme”.

Le iniziative sono a ingresso libero e inizieranno alle 21,15.