Incetta di medaglie a Rimini: Menesini incontra le ginnaste della società capannorese

Il sindaco: “Queste ragazze portano in alto il nome del territorio”
Questa mattina (28 luglio) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto in municipio alcune atlete dell’Artistica Emgioy e Centro ginnastica Firenze che hanno ottenuto ottimi risultati ai campionati italiani di Rimini del giugno scorso, alla quale la società ha partecipato con ben 55 atlete.
Quattro di loro però si sono contraddistinte raggiungendo il podio e anche il titolo Italiano, tutte nella categoria Ld Junior, Senior e Allieve. Presenti all’incontro le atlete Cinzia Giampaoli, Eva Girardi, Eva Gaddini, Marta Marino e gli insegnanti Gioia Bonvino e Martina della Bartola. Nel dettaglio, i titoli conquistati: Cinzia Giampaoli (classe 2004) ha ottenuto il terzo posto all round assoluto ed è campionessa Italiana a trave e corpo libero, Eva Girardi (classe 2005) è campionessa italiana a volteggio, Marta Marino (classe 2009) junior è campionessa italiana a volteggio, Eva Gaddini (classe 2011) allieva ha raggiunto un terzo posto assoluto a trave e a volteggio.
“È molto bello vedere la passione con cui queste giovani atlete svolgono il proprio sport – dice il sindaco Menesini -. Ho fatto loro i complimenti a nome di tutta la comunità, perché portano in alto il nome di Capannori. Lo sport, inoltre, veicola molto bene i valori della nostra comunità, come la solidarietà, la tenacia e la lealtà”.
Le tecniche che seguono tutte le ragazze sono Gioia Bonvino e Martina Della Bartola, ma l’intero staff è composto da Cinzia Giampaoli, Eva Girardi, Matilde Busembai, Elisa Santucci, Giulia Tocchini, Greta Matteoni, Linda Orsi, Lucia Morotti e Matilde Picchi. Il prossimo obiettivo del team è la categoria eccellenza e la categoria Gold con le allieve.