Al via i laboratori per ragazzi con Lucca teatro festival

Primo appuntamento da lunedì (31 luglio) a venerdì (4 agosto) all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari con “Uno, nessuno o cento di me”
Divertirsi e imparare l’arte con i laboratori gratuiti per ragazzi del Lucca teatro festival con Che cosa sono le nuvole?, la rassegna di teatro ad ingresso libero realizzata da La cattiva compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Da lunedì (31 luglio) a venerdì (4 agosto) dalle 10 alle 13 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari Uno, nessuno o cento di me, organizzato in collaborazione con Comune di Porcari e e Fita Comitato provinciale di Lucca: un laboratorio teatrale gratuito dedicato ai giovani dai 12 ai 17 anni.
Un intenso e concentrato laboratorio di 15 ore, una giostra di emozioni che prende spunto dal celebre romanzo di Luigi Pirandello Uno, nessuno e centomila. Così come il romanzo affronta questioni filosofiche profonde come la natura della verità e della conoscenza, i ragazzi saranno guidati in un’analisi di come la percezione di noi stessi sia influenzata dalle opinioni e dalle aspettative degli altri. Per partecipare è necessario che un genitore/tutore iscriva il minore compilando il modulo che trovate sul sito e lo invii compilato per mail a prenotazioni@luccateatrofestival.it.
Il festival conta anche il patrocinio di Provincia di Lucca, Fondazione Toscana spettacolo, organizzato in collaborazione con Comune di Lucca (centro culturale Agorà – biblioteca ragazzi), Comune di Porcari (biblioteca comunale – auditorium Vincenzo Da Massa Carrara), Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Pieve Fosciana, Fita – Comitato provinciale di Lucca, Scuolina Raggi di sole, Unicef – Comitato provinciale di Lucca e Real Collegio.
I prossimi appuntamenti
Martedì (1 agosto) alle 21,30 nel cortile del centro culturale Agorà di Lucca Stravagarte in collaborazione con Comune di Lucca e centro culturale Agorà / biblioteca ragazzi.
Venerdì (4 agosto) dalle 17 alle 18,45 laboratorio creativoVenerdì a regola d’arte alla biblioteca comunale di Porcari, dal titolo Dadanimaliin collaborazione con Comune di Porcari e biblioteca comunale.
Sabato (5 agosto) alle 21,30 Street fest – Famiglie in festa in piazza del Popolo a Ponte a Moriano: La battaglia dei cuscini.
Tutti gli eventi sono ad ingresso o partecipazione gratuita. L’ingresso agli spettacoli è consentito fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione scrivendo a prenotazioni@luccateatrofestival.it.