Bartoli (Lega): “Disservizi nella raccolta dei rifiuti nel Compitese”

L’esponente della Lega: “Sottovalutata l’importanza di selezionare operatori che conoscano il territorio”
“Nelle frazioni del Compitese, da circa due settimane, la raccolta dei rifiuti soffre un aggravamento nella qualità del servizio, creando particolare difficoltà a coloro che risiedono lontani dalle arterie stradali principali”. A dirlo è il militante della Lega Tommaso Bartoli, membro del direttivo comunale e residente nel Compitese.

“Dopo quasi due settimane – prosegue – in tante abitazioni della zona inclusa la mia, Ascit ha effettuato il ritiro di tutto ciò che avevamo regolarmente conferito ogni giorno secondo le procedure. Il disservizio è ciclicamente recidivo ed è inaccettabile, in un contesto di temperature elevate, il perdurare dei rifiuti davanti alle abitazioni, i quali risultano imbarazzanti oltre che irritanti sotto l’aspetto olfattivo.”
Continua Bartoli: “Il disservizio è presto spiegato. Ascit recentemente ha proceduto all’assunzione di nuovi operatori ecologici sottopesando, al momento dei colloqui, l’importanza di conoscere il vasto ed articolato territorio comunale da parte dei neoassunti affinché il servizio arrivi puntualmente a tutte le utenze. Mi auguro, e reclamo ad alta voce, che il servizio ripristinato sia mantenuto tale e che i responsabili amministrativi e politici abbiano un maggiore riguardo per i cittadini che pagano un servizio rifiuti ogni anno sempre più oneroso“.