Inaugurato un defibrillatore semi automatico alla Misericordia Santa Gemma Galgani

5 agosto 2023 | 10:53
Share0
Inaugurato un defibrillatore semi automatico alla Misericordia Santa Gemma Galgani

Dispositivo salvavita in memoria di Argene Micheli, Giuseppe Bolognesi e Sergio Malaspina.

Mercoledì scorso, alla sede della Misericordia Santa Gemma Galgani a Camigliano, è stato inaugurato un defibrillatore semi automatico acquistato tramite il contributo dell’associazione Kursaal Car Club e della famiglia Bolognesi in memoria di Argene Micheli, Giuseppe Bolognesi e Sergio Malaspina.

Il defibrillatore utilizzabile h24 e 7 giorni su 7 è a disposizione di tutta la comunità. Nell’occasione sono state inaugurate anche le bandiere istituzionali, la bandiera d’Italia, la bandiera della Misericordia e quella dei Donatori di Sangue Fratres, che sono state apposte sulla sede della Misericordia.

Presenti al taglio del nastro il governatore della Misericordia Santa Gemma Galgani, Daniele Berti, l’assessore Giordano Del Chiaro, il consigliere comunale Gianni Campioni e i rappresentanti della famiglia Bolognesi e della famiglia Malaspina che hanno donato l’apparecchio tramite l’associazione Kursaal Car Club. In autunno saranno organizzati due momenti formativi sull’utilizzo del defibrillatore aperti a tutta la cittadinanza.