Villa Reale di Marlia: parte la kermesse d’arte ‘Le Rinascenze’

6 agosto 2023 | 13:00
Share0
Villa Reale di Marlia: parte la kermesse d’arte ‘Le Rinascenze’
Villa Reale di Marlia: parte la kermesse d’arte ‘Le Rinascenze’
Villa Reale di Marlia: parte la kermesse d’arte ‘Le Rinascenze’

Appuntamento dal 10 al 13 agosto nel parco dell’edificio monumentale dalle 18 alle 24

Stanno per tornare ed è già un successo. Ieri, intanto, è stata inaugurata la parte espositiva. Le Rinascenze, il grande Festival dell’arte proposto da Kreativa, è pronto per sorprendere e meravigliare i tanti appassionati che sceglieranno di partecipare alle quattro serate previste, dal 10 al 13 agosto, nel parco di Villa Reale a Marlia.

Saranno serate all’insegna di spettacoli, esibizioni, incontri culturali, concerti e mostre, con tante performance di artisti e gruppi molto conosciuti. Saranno quasi duecento appuntamenti che si svolgeranno anche in contemporanea e nell’arco di tutte e quattro le serate per un programma molto vario e interessante. Dalle 18 alle 24 e soprattutto nel buio della notte, la manifestazione prenderà forme e colori suggestivi, tra i suoni e le melodie dei suoi tanti menestrelli, tra acrobazie, giochi di fuoco e bolle per grandi e piccoli, a dar vita ad ogni angolo del parco di Villa Reale.

Intanto, sono già visibili le opere degli oltre venti artisti, tra scultori, pittori e fotografi, esposte nei locali delle Scuderie. Giovedì il via ufficiale alla manifestazione, nella notte di San Lorenzo, la notte delle stelle, che vivrà di un momento particolare con l’osservazione del cielo con il telescopio a cura dell’Osservatorio astronomico di Capannori con il dottor Matteo Santangelo e Eddi Lorenzi. Ci saranno le magie dei maghi illusionisti Matteo e Dennis Manzi, le acrobazie e Le emozioni nel cielo degli Abacada Luna alle ore 21.

I giochi di luce saranno già visibili alle 21,15 sulle facciate di Villa Reale e Villa del Vescovo con Livrea e Light e-motion Le Rinascenze, e poi la spettacolare performance con il fuoco di Fire Aida con Anime sfoglienel Teatro dell’Acqua. E poi tanto teatro e cabaret, musica e concerti per una serata dove l’arte sarà la grande protagonista. La prenotazione è obbligatoria e va fatta online dal sito www.lerinascenze.it.

Per informazioni chiamare al 0583.30108.