Villa Basilica, approvata la variazione di bilancio da oltre 700mila euro

Dalla riqualificazione del campo sportivo polivalente alla manutenzione degli immobili: ecco gli interventi
Villa Basilica, approvata la variazione di bilancio da oltre 700mila euro.
Una cifra consistente, grazie alla quale l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Elisa Anelli potrà dare il via a molti interventi già nei prossimi mesi. Tra i cantieri più attesi: la riqualificazione del campo sportivo polivalente che si trova nei pressi del palazzo comunale (40mila euro), la messa in sicurezza delle strade (60mila euro), il potenziamento del server e dell’archivio (40mila euro totali). Quasi 90mila euro saranno destinati alla manutenzione degli immobili di proprietà comunale, di cui 25mila andranno a beneficio del progetto di rigenerazione della comunità di Pariana: l’edificio in cui avrà sede la Casa della comunità è di proprietà dell’amministrazione. Sempre per quanto riguarda i progetti di rigenerazione urbana, 25mila euro saranno invece destinati a quello di Colognora.
Grazie alla variazione di bilancio, sono in programma anche interventi di manutenzione straordinaria del verde (20mila euro), il rinnovo del parco mezzi dei cantonieri comunali (50mila euro) e l’ampliamento del cimitero di Villa Basilica (90mila euro) che accoglierà nuovi spazi per le tumulazioni.
Infine, 60mila euro sono destinati agli incarichi professionali per la progettazione degli interventi in corso (come, ad esempio, quello in località Duomo) e di altri previsti sul territorio che prenderanno avvio nei prossimi mesi e che, al momento, si trovano ancora in fase di progettazione preliminare.