Rsa di Marlia, Scannerini (Fi) denuncia: “Sospeso di nuovo il servizio notturno”

Il capogruppo di Forza Italia a Capannori:” Il motivo principale sembra risiedere nella difficoltà di assunzione di nuove unità”
“Il servizio notturno all’Rsa di Marlia è di nuovo sospeso e non sappiamo se e quando ripartirà”. Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori, torna a parlare delle criticità di Casa Gori.
“Dal primo agosto scorso, è cessato il turno di notte per l’infermiera a Casa Gori – prosegue Scannerini -. Il motivo principale sembra risiedere nella difficoltà di assunzione di nuove unità. La domanda che ci poniamo è semplice: perché? Perché a seguito di colloqui sostenuti, i soggetti designati finiscono sempre per rinunciare all’incarico? Ci risulta mancare una vera e propria figura di riferimento per la gestione del personale. Perché non abbiamo nessuno in quel ruolo chiave? Le domande cominciano ad essere troppe. Ci fermiamo qui. Crediamo però che le famiglie degli ospiti, meritino una risposta seria ed esauriente. In ogni caso, il turno notturno va ripristinato quanto prima”.