Festa della birra a Paganico, la musica degli 883 protagonista della seconda serata

18 agosto 2023 | 17:58
Share0
Festa della birra a Paganico, la musica degli 883 protagonista della seconda serata

La prima edizione della manifestazione è già un successo

Festa della birraa Capannori, buona la prima (serata). In centinaia si sono presentati nello spazio sagra di Paganico per partecipare alla prima delle quattro ‘puntate’ in pieno stile Oktoberfest e degustare i piatti delle specialità tedesche e quelli della tradizione culinaria lucchese, come i tordelli al ragù.

Protagonista indiscussa la birra, presente grazie ai fusti della Paulaner, ma anche dei birrifici artigianali locali con Toptà di Montecarlo e Radical Brewery di Porcari. Con la pancia piena i presenti hanno poi cantato e ballato sulle note di Vasco Rossi, grazie alla tribute band Gli spari sopra, seguita dal dj set di Tupa.

E per stasera (18 agosto) tutto è di nuovo pronto per il bis, con la musica degli 883 e Max Pezzali, grazie alla tribute band 8816, seguita dal dj set di Luca Maffei.

Presenti alla festa anche il cocktail bar, il camioncino delle crepes, i mercatini artigianali e i gonfiabili per i bambini. Gli stand aprono alle 19, mentre alle 21,30circa è previsto l’inizio dei concerti live che proseguiranno anche sabato e domenica con Baldo degli Ubaldi e Steve Nocenti dj set, Radiokaos e Lorenzo Torelli dj set.

La festa è organizzata dal locale lucchese Ottavo Nano, in sinergia con il gruppo Fratres del paese e l’associazione Sagra del taglierino di Paganico.

festa della birra a paganicofesta della birra a paganicofesta della birra a paganicofesta della birra a paganicofesta della birra a paganicofesta della birra a paganicofesta della birra a paganico