I ragazzi di Villa tornano sul palco: successo per il concerto



L’orchestra fu fondata 42 anni fa
Grande successo per I ragazzi di Villa che, domenica (20 agosto), si sono ritrovati al teatro di Villa Collemandina per un concerto nel luogo in cui, 42 anni fa, la piccola orchestra si è formata.
Una partecipazione di persone che da tempo non si vedeva nel Comune di Villa: in molti hanno dovuto, addirittura, ascoltare dall’esterno l’esibizione del complesso che ha eseguito, sotto dal direzione del maestro Mauro Peccioli, brani scritti – e alcuni arrangiati per l’occasione – da quest’ultimo.
Era il 9 luglio 1981 quando i giovani componenti dell’orchestrina, diretta dal maestro Peccioli, debuttarono al Teatro di Villa Collemandina e che continuarono ad allietare il paese per diversi anni, in occasione delle varie ricorrenze, per poi dare vita all’attuale banda musicale.
Dopo diversi anni di inattività, domenica 20 agosto il ritrovato gruppo musicale – composta da circa 20 elementi – è tornata ad esibirsi, con gioia ed entusiasmo, in alcuni brani musicali dell’epoca regalando al numeroso pubblico una bellissima serata amarcord all’insegna dei ricordi e dell’allegria.
“Un evento dal grande valore sentimentale ed artistico – dichiara il sindaco di Villa CollemandinaFrancesco Pioli – con gli ex componenti della piccola orchestrina che hanno deciso di rincontrarsi, nella sala del debutto, per festeggiare il 40° anniversario della loro nascita. Una serata ricca di emozioni e sorprese, particolarmente apprezzata come dimostra la risposta di pubblico che c’è stata. Villa si conferma un Comune attivo e vitale, sensibile alle manifestazioni artistiche e alle varie espressioni del luogo”.