Festa a San Ginese per l’inaugurazione della nuova area verde riqualificata




Il parco recuperato dalla parrocchia con il contributo del Comune
È stata inaugurata ieri sera (24 agosto) l’area verde di San Ginese di Compito, situata nei pressi della chiesa che è stata riqualificata dalla parrocchia di Sant’Alessandro e San Ginese con il contributo straordinario del Comune di Capannori nell’ambito del bando 2021-2022 Spazi di aggregazione, beni comuni e luoghi di comunità.
L’iniziativa, realizzata in occasione della Solennità di San Ginese, ha preso il via alle 21 con la celebrazione solenne dei vespri e la processione accompagnata dalla Filarmonica Giacomo Puccini di Colle di Compito e dal Gruppo storico Castel Durante di San Ginese. Il taglio del nastro della nuova area, alla presenza del vicesindaco Matteo Francesconi e dei consiglieri comunali Marco Bachi, Claudia Berti, Gaetano Ceccarelli e Laura Lionetti, è avvenuto subito dopo.
Per festeggiare l’apertura di un nuovo spazio per la comunità c’è stata l’esibizione delle majorettes e un intrattenimento musicale a cura della Filarmonica di Colle di Compito e un rinfresco finale.
L’area, che vuole essere uno spazio di aggregazione per la comunità grazie anche alla collaborazione con volontari che faranno vivere il luogo con eventi per tutti, è stata riqualificata con la risistemazione dell’area di ingresso, l’installazione di nuovi giochi per bambini e ragazzi, l’installazione di panchine e la creazione di nuove sedute, la risistemazione del locale ristoro.