Pacchetto scuola, via alle domande per i contributi ad Altopascio

Si possono ricevere aiuti fino a 300 euro: ecco come fare
Anche quest’anno torna ad Altopascio il Pacchetto scuola, il contributo erogato dall’amministrazione comunale con fondi provenienti dal ministero dell’istruzione che mira a garantire il diritto allo studio a tutti, a partire da coloro che vivono situazioni di maggiore difficoltà socio economiche. Un contributo che può arrivare fino a un massimo di 300 euro e che rappresenta un reale sostegno alle spese necessarie per la frequenza scolastica, indirizzato a quegli studenti che appartengono a nuclei familiari più fragili. Il contributo può essere erogato per coprire le quote per il pagamento dei servizi scolastici e per l’acquisto di libri di testo e di altro materiale scolastico.
C’è tempo fino al 22 settembre prossimo per inviare la domanda, compilabile su apposito form online sul sito del Comune (clicca qui).
Possono fare domanda le famiglie con figli iscritti alla scuola superiore di primo e secondo grado, con un Isee non superiore a 15.748,78 euro. Inoltre, gli studenti e le studentesse devono essere residenti nel Comune di Altopascio e non devono avere più di 20 anni (20 anni e 364 giorni). Il requisito relativo all’età non si applica agli studenti disabili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
In caso di dubbi o difficoltà nella compilazione del form on line è possibile rivolgersi all’ufficio scuola (lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì dalle 15 alle 17), oppure telefonando al numero 0583.216353.