Santa Margherita, al via le iscrizioni per i corsi della Civica scuola di musica

31 agosto 2023 | 14:05
Share0
Santa Margherita, al via le iscrizioni per i corsi della Civica scuola di musica

Le lezioni inizieranno lunedì 18 settembre e saranno curate dall’associazione Polyphonia con la direzione artistica di Alessandro Rizzardi

Progetto MusicZone 2.o, al via da lunedì (4 settembre) dalle 15 alle 18 la possibilità di iscriversi ai corsi della Civica scuola di musica che terrà le lezioni nella sede di Santa Margherita in via del Marginone 118. Le lezioni invece inizieranno lunedì 18 settembre e saranno curate dall’associazione Polyphonia con la direzione artistica di Alessandro Rizzardi.

La scuola prevede un’offerta formativa completa a partire dal corso bimbo in musica dedicato ai bambini da 0 a 36 mesi. Dai 4 ai 6 anni è previsto il corso di propedeutica musicale per avvicinare i bambini alla musica attraverso il gioco. Attivi i corsi per tutti gli strumenti classici e moderni con insegnanti altamente qualificati: chitarra, pianoforte/tastiere, canto, basso, batteria, percussioni, sax, tromba, violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, mandolino e fisarmonica.

Le formule proposte variano a seconda dell’età degli allievi: corso kids (da 6 a 8 anni – una lezione settimanale individuale di 30 minuti di strumento e una lezione di un’ora di formazione musicale di base); corso junior (Corso Junior da 8 a 11 anni – lezione individuale settimanale di 50 minuti di strumento ed una collettiva di un’ora di formazione musicale); corso teen/senior (dagli 11 anni – lezione individuale settimanale di strumento di 50 minuti ed una collettiva di un’ora di teoria, armonia, ear training).

Per informazioni scrivere a musiczone.capannori@gmail.com, consultare questo sito oppure contattare il numero 348 3954465.

Scuola civica di musica, Santa Margherita