Altopascio, nuove asfaltature in tre zone centrali: scattano i divieti

Le zone interessate saranno: via Regina Margherita, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via Fratelli Rosselli e parcheggio Largo Ragazzi ’99
Al via i lavori di asfaltatura in tre punti centrali di Altopascio. Le manutenzioni straordinarie della pavimentazione stradale riguarderanno infatti via Regina Margherita (intervento dal valore di 35mila euro), via Cavalieri di Vittorio Veneto (70mila euro) e via Fratelli Rosselli e parcheggio Largo Ragazzi ’99 (90mila euro).
Per effettuare i lavori e allestire il cantiere sono state emanate diverse ordinanze di divieto di transito e sosta: la prima a partire è quella che riguarda via Cavalieri di Vittorio Veneto, da domani (8 settembre) al 15 settembre, via Regina Margherita resterà chiusa l’11 e il 12 settembre, mentre in via Fratelli Rosselli e al parcheggio Largo Ragazzi ‘99 il divieto di sosta e transito sarà attivo dall’11 al 15 settembre.
“Con questi lavori andiamo a riqualificare zone centrali e residenziali del nostro territorio, che portano alle scuole, al teatro, agli uffici comunali e postali, al centro sportivo e alle attività commerciali – spiegano la sindaca Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei -. Su alcune di queste siamo intervenuti anche con un’opera di riqualificazione complessiva, con una organizzazione dei parcheggi e nuove alberature. Proprio in questi giorni saranno allestiti i cantieri, con annessi divieti di transito e sosta, per poi procedere con l’intervento di asfaltatura dei tratti interessati”.