Capannori, Zappia (Gruppo misto): “Dove sono finiti i soldi destinati alla manutenzione stradale?”

Il consigliere di opposizione: “Ho visto per la prima volta solo ieri una spazzatrice nei pressi del Comune”
“Secondo gli indici dichiarati da Ispra (Organismo ministeriale che certifica le pesate dei rifiuti), a Capannori si spenderebbero ogni anno per costi di spazzamento e lavaggio stradale 5 euro e 80 centesimi per abitante, pari cioè a circa 300mila euro annui. Se si considera uno stipendio di 35mila euro lordi l’anno e il noleggio di una spazzatrice per circa 3mila euro al mese, si dovrebbero vedere a Capannori ogni giorno in giro 4-5 spazzatrici”. Parole del consigliere comunale del gruppo misto, Bruno Zappia, che afferma: “Chiedo a tutti i capannoresi: ne avete mai vista una di spazzatrice con tanto di autista e operatore in terra, a spazzare periodicamente sotto casa vostra? Dove sono finiti quei tanti milioni di euro che non sono stati spesi in tutti questi anni? Sicuramente potevano servire per abbassare le tariffe”.
“È diminuito il servizio di un giorno in meno a settimana per l’organico e da due giorni è passato ad uno la plastica, gettando in confusione i cittadini ma oltretutto creando disagi e degrado e non rispettando il calendario. Dopo tante battaglie – prosegue il consigliere – e aver più volte denunciato la situazione nei giornali ma soprattutto nei consigli comunali, per la prima volta oggi, 12 settembre, ho visto una spazzatrice nei pressi del Comune”.
“Questa amministrazione dovrebbe farsi un serio esame di coscienza e dare in blocco le dimissioni. Ma non accadrà”. conclude Zappia.