Porcari, il sindaco: “Presto a regime il servizio di scuolabus”

Nella prima settimana di lezioni si sono riscontrati alcuni disagi e ritardi
E’ iniziato con qualche disagio il servizio scuolabus nel comune di Porcari. Qualche intoppo e ritardo che secondo il sindaco Leonardo Fornaciari sarebbe da imputare al fatto che ancora non sono entrati in vigore gli orari scolastici definitivi.
“Alcuni servizi devono andare oggettivamente a regime e uno di questi è il trasporto scolastico per tutti detto il pulmino. E’ chiaramente, quello dello scuolabus – osserva Fornaciari -, un servizio assolutamente importante a supporto delle famiglie che per vari motivi non possono accompagnare o riprendere i figli a scuola. Vedo, con i miei occhi, e parlando con i genitori che in questi primi giorni la situazione non è a regime, vedo ritardi, ma ci sono motivi oggettivi. Il primo motivo è che il servizio di trasporto è studiato e calibrato sugli orari scolastici definitivi e a regime e ad esempio il tempo prolungato alle Scuole elementari non è ancora iniziato e quindi ci saranno, per ora, degli inevitabili ritardi che si rifletteranno sul trasporto della scuola Pea”.
“Alcuni ragazzi stanno iniziando solo da stamattina ad usare il pulmino e in aggiunta abbiamo poi alcune famiglie che per vari motivi non avevano fatto richiesta dello Scuolabus in tempo e in questi giorni si stanno aggiungendo nuovi alunni da portare – dice il sindaco -. Per questi primi giorni iniziali vi chiedo di avere pazienza e comprensione e vi assicuro che il meccanismo è in fase di aggiustamento e lo stiamo seguendo passo passo con l’assessore Eleonora Lamandini sapendo che a brevissimo tutto funzionerà come deve”.