Successo a Porcari per la presentazione del libro sul ‘Toschino’






Paolo Bottari ha ricostruito vita e successi dell’ex calciatore Giovanni Toschi
Successo ieri sera (13 ottobre) per la presentazione del libro dello scrittore Paolo Bottari in cui è stata ricostruita la vicenda sportiva dell’ex calciatore porcarese Giovanni Toschi, per tutti ‘il Toschino’.
Il libro Giovanni Toschi. Un piccolo grande bomber che segnava solo i gol importanti, da poco dato alle stampe, è stato presentato in anteprima nazionale ieri sera (13 ottobre) allo stadio comunale Daniele Giusfredi di Porcari alla presenza del suo protagonista e di un folto pubblico: solo dopo questa prima e immancabile tappa inizierà il tour di presentazioni lungo tutto lo Stivale.
Dopo i saluti del primo cittadino di Porcari, Leonardo Fornaciari, e del presidente dell’Academy Porcari, Stefano Silla, l’autore Paolo Bottari ha conversato con gli ospiti della serata, tra filmati amarcord, radiocronache degli anni Settanta e ricordi dalla viva voce di chi ha vissuto da protagonista quelle stagioni calcistiche. In collegamento video hanno portato il loro saluto al pubblico porcarese l’ex centrocampista Aldo Agroppi e l’ex attaccante Roberto Boninsegna. Sono intervenuti inoltre anche altri ex giocatori e compagni di squadra di Giovanni Toschi in Serie A.