Agility dog, il sindaco Menesini riceve il team coach della nazionale Nicola Camoscini

La squadra si è classificata campione e vice campione del mondo a squadre ai mondiali in Gran Bretagna
Il sindaco Luca Menesini ha ricevuto nei giorni scorsi in Comune Nicola Camoscini, capannorese, team coach della squadra italiana di Agility dog Fisc-Ifcs che si è classificata campione e vice campione del mondo a squadre ai campionati mondiali di agility dog WAac-Ifcs svoltisi lo scorso agosto in Gran Bretagna.
La squadra azzurra ha ottenuto ben 16 podi e 21 medaglie e si è aggiudicata il terzo posto del medagliere complessivo di tutte le nazioni.
Camoscini era accompagnato da un giovane border collie. Come ha spiegato il coach i border collie sono cani particolarmente adatti per l’agility dog, sport che prevede percorsi con ostacoli in cui il binomio (uomo-cane) affronta insieme per ottenere un percorso netto e nel minore tempo ed in un clima altamente sportivo e di sana competizione. Il prossimo maggio la squadra nazionale di agility dog parteciperà al campionato mondiale che si svolgerà in Francia.
Il sindaco Menesini si è complimentato con Nicola Camoscini per gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra italiana da lui allenata e con tutti gli atleti che hanno gareggiato e ottenuto trofei, augurando a tutto il team di ottenere tanti altri importanti successi.