Petrini (Fdi): “La riapertura del circolo Oasi? Un miracolo della campagna elettorale”

27 ottobre 2023 | 11:32
Share0
Petrini (Fdi): “La riapertura del circolo Oasi? Un miracolo della campagna elettorale”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia: “Nonostante i solleciti per sette anni non è stato fatto niente”

“La magia delle elezioni fa trovare tempo e soldi perché Menesini e compagnia si occupino finalmente del circolo l’Oasi”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia di Capannori Matteo Petrini dopo il via libera al documento di fattibilità per riqualificare la struttura a Pieve San Paolo.

Circolo Oasi, approvato il documento di fattibilità per la riqualificazione dell’edificio

“Fra i tanti miracoli che la campagna elettorale produce, succede anche che dopo sette anni di inerzia e dodici mesi dalla messa in scena di un annullamento di elezioni, finalmente qualcosa si muove per il Circolo l’Oasi di Pieve San Paolo – prosegue Petrini -. Per chi non se lo ricordasse, era il 12 ottobre, un forte ostruzionismo da parte di diversi esponenti di maggioranza, che coinvolsero anche un consigliere regionale, impedirono di fatto l’apertura del circolo, vanificando le elezioni dei soci. Le polemiche che giustamente seguirono a questa brutta pagina della democrazia capannorese e che misero in evidenza la determinazione della maggioranza a occupare ogni singolo spazio per paura di perdere il comune alla prossima tornata elettorale, furono tacitate con promesse mirabolanti e annunci entusiastici , che oggi sembrano trovare seguito, ovviamente a ridosso delle elezioni amministrative. Un interesse quantomeno tardivo e ovviamente finalizzato al voto”.

“In queste ore stanno piovendo decine di messaggi indignati – conclude Petrini -. Esprimono rabbia per 7 anni di indifferenza, per soldi che non ci sono mai stati e ora appaiono magicamente, con il risultato che il Circolo l’Oasi è stato tenuto in condizioni pessime, addirittura portandolo alla chiusura. Anche per questa situazione di Pieve S.Paolo, i cittadini non pensano sia necessario cambiare aria e metodi?”.