Rumori nascosti: lo spettacolo per ragazzi allo Scompiglio

10 novembre 2023 | 10:54
Share0
Rumori nascosti: lo spettacolo per ragazzi allo Scompiglio

Appuntamento domenica pomeriggio (12 novembre)

Domenica (12 novembre), alle 16,30, nella Tenuta dello Scompiglio di Vorno, il Teatro del Buratto presenta Rumori nascosti, spettacolo di teatro ragazzi diretto da Emanuela Dall’Aglio, ispirato al libro Lupi nei muri di Neil Gaiman.

Una fiaba pop-up, un abito storia, una casa di bambola. Una casa che si apre e si snoda tra scale, porte e stanze in un’avventura dove i rumori nascosti, gli scricchiolii, le porte che cigolano, generano suoni, evocano immagini, spingendo la mente della protagonista a combattere creature paurose e mitiche, prima informi e poi sempre più concrete.
La piccola Lucia vive in una grande casa dove si ritrova spesso a giocare da sola. Camminando tra le stanze i pensieri prendono forma, così la bambina cerca di raccontare le sue preoccupazioni ad una famiglia che però troppo spesso è occupata in altre faccende. Lucia vive la sua avventura scoprendo che le sue paure, i rumori sinistri di quella casa possono, per strane casualità, essere generati da lei stessa che, scoprendo alcuni trucchi e conoscendo bene quel tipo di paura, diventa l’eroe che fa scappare gli incubi.
Teatro di figura. Età consigliata, dai cinque anni e per tutti.