Intitolata a Maurizio Di Natale la palestra della scuola Nottolini di Lammari

È stato professore di educazione fisica e fondatore della società Pallavolo Nottolini di Capannori all’inizio degli anni Novanta
Sabato (18 novembre) alle 11 si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Maurizio Di Natale della palestra della scuola secondaria di primo grado Lorenzo Nottolini di Lammari. L’intitolazione è promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito delle iniziative per celebrare il bicentenario del Comune. Maurizio Di Natale, prematuramente scomparso nel 1997, è stato professore di educazione fisica e fondatore della società Pallavolo Nottolini di Capannori all’inizio degli anni ‘90 e per molti anni ha insegnato alla media Nottolini.
“Nell’ambito delle celebrazioni dei 200 anni del nostro Comune abbiamo scelto di intitolare alcuni luoghi pubblici del nostro territorio a personaggi capannoresi e figure simbolo della nostra storia locale – spiega il sindaco Luca Menesini – Maurizio Di Natale ha svolto un ruolo molto importante nel settore dello sport dimostrando sempre grande professionalità e passione, soprattutto nel campo della pallavolo, arrivando a fondare la Pallavolo Nottolini divenuta oggi una società sportiva importante che milita in serie B. È con piacere quindi che gli intitoliamo la palestra della scuola secondaria Nottolini di Lammari dove ha insegnato per molti anni formando allo sport varie generazioni”.
Alla cerimonia, che si aprirà con i saluti del sindaco Luca Menesini, saranno presenti rappresentanti della società Pallavolo Nottolini, tra cui il presidente di allora Alberto Baroni, l’attuale presidente Enrico Bertini con alcune atlete, la moglie di Maurizio Di Natale, Rossana Ciabattari insieme ad altri familiari, il dirigente scolastico Donato Biuso e le ex atlete della Nottolini che furono allenate da Di Natale.