Inaugura la nuova sede del circolo Legambiente di Capannori e Piana

Il taglio del nastro a Massa Macinaia
Il Circolo Legambiente di Capannori e Piana Lucchese inaugura la sua nuova sede sabato (25 novembre), alle 15 in via Giusti 66/A, a Massa Macinaia.
“Un momento significativo che segna un passo importante nella crescita e nell’impegno continuo dell’associazione per la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità”, dicono dal circolo di Legambiente.
Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni ed enti locali, le associazioni con cui il Circolo Legambiente collabora, soci e cittadini interessati alla salvaguardia dell’ambiente.
“Durante l’evento sarà dedicato un momento speciale per riflettere sul percorso finora compiuto, partendo dalla nascita dell’associazione fino ad oggi – si legge in una nota -. Questa occasione offrirà l’opportunità di condividere le esperienze, i successi e le sfide affrontate, sottolineando il contributo significativo del Circolo Legambiente Capannori e Piana Lucchese alla comunità locale. Guardando al futuro, il circolo presenterà i progetti e le iniziative in corso, evidenziando il proprio impegno costante per promuovere pratiche sostenibili e sensibilizzare la comunità sull’importanza della tutela ambientale”.
“Un ringraziamento speciale – si spiega – sarà rivolto all’associazione Centro Studi e Servizi Scuola 2000 ed al suo presidente Alfredo Pierotti, che generosamente hanno donato la sede, permettendo al Circolo Legambiente di ampliare la propria presenza sui territori della piana di Lucca. La cerimonia di inaugurazione rappresenta un momento di festa e condivisione, un’opportunità per unire e rafforzare il legame tra l’associazione e la comunità locale. Tutti sono invitati a partecipare e festeggiare insieme questo importante traguardo. In quell’occasione si aprirà anche il tesseramento per l’anno 2024″.