Cala il sipario sul Lucca Capannori Underground festival

Ultimo appuntamento in programma domani (25 novembre)
L’ultimo appuntamento dell’edizione 2023 del Lucca Capannori Underground Festival, in programma domani (25 novembre) alle 17,15 al polo culturale Artèmisia di Tassignano, sarà dedicato agli artisti del territorio.
“L’ultimo evento di questa edizione, così come è stato per il primo, – dichiara Gianmarco Caselli, direttore artistico del Festival – sarà dedicato agli artisti del territorio che fanno parte del Festival stesso o che gravitano comunque attorno ad esso concependolo sempre più come una grande famiglia artistica”.
Si inizierà con il reportage fotografico di Marco Puccinelli, Algeria: la porta dell’Africa introdotto da Simone Bracciali. La giornata proseguirà con una performance del Reo Dada Crew e con una lettura che rientra nell’ambito di Re Beat Generation, la rassegna del Festival dedicata alla Beat Generation, con l’attrice Elisa D’Agostino che sarà accompagnata musicalmente dal Crp Collettivo Rivoluzionario Protosonico, costola musicale del Festival.
L’evento si chiuderà con Giovani Visioni Underground, proiezione video dei lavori delle ragazze e dei ragazzi del liceo artistico Passaglia di Lucca pensati appositamente per il Festival.
L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti; è consigliata la prenotazione via email a associazionevaga@gmail.com che dà diritto di precedenza all’entrata.