Nuova sede a Massa Macinaia per il Circolo Legambiente di Capannori e Piana

27 novembre 2023 | 12:00
Share0
Nuova sede a Massa Macinaia per il Circolo Legambiente di Capannori e Piana

Giannotti e Campioni: “Ci offrirà l’opportunità di contribuire in modo ancora più significativo alle esigenze del nostro territorio e della comunità locale”

Il Circolo Legambiente Capannori e Piana Lucchese ha festeggiato l’inaugurazione della sua nuova sede sabato (25 novembre) a Massa Macinaia.

Un momento significativo che segna un passo importante nella crescita e nell’impegno continuo dell’associazione per la tutela dell’ambiente e la promozione della sostenibilità.

Erano presenti per Legambiente Toscana il presidente Fausto Ferruzza, per il comune di Capannori l’assessore all’ambiente Giordano del Chiaro, per il comune di Altopascio l’assessore all’ambiente Daniel Toci, il presidente Ismaele Ridolfi per il consorzio di bonifica 1 Toscana Nord, il presidente di Ascit Ugo Salvoni ed i rappresentanti delle associazioni con cui il Circolo Legambiente collabora, soci e cittadini interessati alla salvaguardia dell’ambiente.

Circolo Legambiente Capannori e PianaCircolo Legambiente Capannori e PianaCircolo Legambiente Capannori e PianaCircolo Legambiente Capannori e Piana

Durante l’evento è stata scoperta la targa dai rappresentanti dell’Associazione centro studi e servizi Scuola 2000 portando i saluti del presidente Alfredo Pierotti e che generosamente hanno donato la sede, permettendo al Circolo Legambiente di ampliare la propria presenza sui territori della piana di Lucca.

La presidente Angela Giannotti e il vicepresidente Gianni Campioni: “Vogliamo esprimere un grande ringraziamento a tutte le persone che sono state con noi sabato. È stato un momento speciale per riflettere sul percorso finora compiuto, partendo dalla nascita dell’associazione fino ad oggi. Avere una sede di proprietà ci offrirà l’opportunità di contribuire in modo ancora più significativo alle esigenze del nostro territorio e della comunità locale. Vi invitiamo a seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati sulle iniziative che facciamo”.