“Diorama – Presepi sotto lo stesso cielo”, al museo Athena la mostra di Antonella Loda

Sarà inaugurata sabato (2 dicembre) alle 17 e resterà aperta fino al 16 dicembre
Diorama – Presepi sotto lo stesso cielo, è il titolo della mostra di Antonella Loda che sarà inaugurata sabato (2 dicembre) alle 17 al museo Athena di via Carlo Piaggia a Capannori.
Antonella Loda vive a Lucca e la passione per l’arte è stata sempre presente nella sua vita, sotto ogni forma. Studia stilismo e modellismo sartoriale e inizia a disegnare e creare abiti. Frequenta corsi di pittura, dove sperimenta tecniche varie con colori acrilici, usando anche fondi di caffè, finendo poi per appassionarsi alla pittura ad olio.
La voglia di sperimentare ogni forma d’arte non l’abbandona mai e si appassiona così allo studio del Diorami, creando scenografie e ambientazioni sui presepi. La sua arte si può definire sempre in movimento. Questa la frase di Aristotele molto amata dall’artista: ”Lo scopo dell’arte è quello di rappresentare non l’aspetto delle cose, ma il loro significato interiore”.
La mostra resterà aperta fino a sabato 16 dicembre negli orari di apertura del museo: martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni chiamare lo 0583 428784 oppure scrivere a staff.museo@comune.capannori.lu.it.
