Cortocircuiti a Porcari, tecnici Enel a lavoro: sostituito un tratto di linea

7 dicembre 2023 | 16:05
Share0
Cortocircuiti a Porcari, tecnici Enel a lavoro: sostituito un tratto di linea

La società dopo le segnalazioni: “Monitoriamo costantemente la rete elettrica, oggetto di costante attività di manutenzione”

Surriscaldamento dei conduttori elettrici a Porcari, E-Distribuzione e Comune in contatto per risolvere la situazione dopo le segnalazioni di alcuni episodi che si sono verificati sul territorio.

“Abbiamo già contattato il sindaco per tutte le informazioni del caso – fanno sapere da E-Distribuzione -. Abbiamo già effettuato l’intervento di sostituzione di un tratto di linea di bassa tensione, per una lunghezza di circa 200 metri, che si è danneggiata nei giorni scorsi dando origine ai cortocircuiti. Le operazioni, di natura complessa, hanno richiesto la programmazione di un piano di lavoro ed un’interruzione temporanea del servizio elettrico per alcune utenze. Monitoriamo costantemente la rete elettrica, oggetto di costante attività di manutenzione nonché di un importante piano di potenziamento. Abbiamo fornito queste informazioni anche al sindaco, confermando la piena collaborazione e disponibilità per ogni incontro di approfondimento e di illustrazione della gestione del sistema elettrico locale”.

Per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, indicando il codice Pod (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.