Weekend di iniziative per la manifestazione “Natale a Capannori”

L’evento è promosso dal Comune, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale ‘Città di Capannori’, Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara e varie associazione
Tante iniziative in programma per la manifestazione Natale a Capannori, promossa dal Comune, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale ‘Città di Capannori’, Confcommercio Province di Lucca e Massa Carrara e varie associazioni, che domenica (17 dicembre) animerà il centro del capoluogo.
L’evento si svolgerà nella centrale via Carlo Piaggia, dove sono in programma il mercato ambulante promosso da Fiva Confcommercio, il mercatino di Natale con prodotti artigianali degli artigiani e artisti di Pandora, musica, danza, spettacoli, esposizioni, e tante iniziative pensate per i più piccoli, tra cui la La casa di Babbo Natale e gli elfi. Non mancheranno panettone, pandoro e vin brulè insieme ai volontari della Misericordia di Capannori.
La giornata di festa sarà preceduta sabato 16 dicembre dal Concerto di Natale in programma alle 21 nella chiesa di Capannori a cura del Coro Capata, che proporrà musiche natalizie tradizionali e moderne.

Il programma completo di Natale a Capannori
Sabato 16 dicembre: alle 21 alla chiesa di Capannori Concerto di Natale, musiche tradizionali e moderne di Natale. A cura del Coro Capata.
Domenica 17 dicembre: 8 – 9,30, parcheggio via Romana, presso il Bio Parco Aspettando il Natale, passeggiata ludico-motoria a cura dell’associazione 50&Più; 8-20 mercato ambulante; 9-18 Mercatino di Natale, stand di esposizione, vendita e laboratori con prodotti interamente realizzati a mano a cura degli Artigiani-Artisti di Pandora; Esposizione di regali di Natale solidali a cura della Fondazione Alice Benvenuti; stand informativo dell’Associazione Oipa, Guardie zoofile sezione Lucca e Provincia; panettone, pandoro e vin brulè insieme ai volontari della Misericordia di Capannori; 14,30-17 Principesse Disney (Agenzia Keicanto) in un percorso itinerante con possibilità di foto con i bambini; 14,30-17,30 Il Ranch gli amici di ciuffo Asd, esposizione di cavalli e possibilità di foto con bambini; 15-16 Coro di Natale a cura dei bambini della scuola primaria di Capannori; 15-18 La casa di Babbo Natale e gli elfi. I più piccoli potranno consegnare le loro letterine; ore 16-16,30 Christmas dance spettacolo a cura di Armonia Danza Arte & Movimento; 16,30 Capannori… una volta presentazione della mostra fotografica di immagini d’epoca, a cura dell’associazione culturale Ponte in collaborazione con le attività commerciali di Capannori; 16,30-17,30 Banda Bassotti, musica itinerante.