“Diamoci del tu”, all’auditorium Da Massa Carrara appuntamento con il teatro amatoriale



Appuntamento stasera (15 dicembre)
Stasera (15 dicembre), alle 21, è previsto all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari il quarto appuntamento del Grand Prix Toscana 2023, concorso regionale inserito nel Grand Premio del teatro amatoriale italiano.
La compagnia Teatro d’Autore metterà in scena Diamoci del tu di Norm Foster.
La commedia del 2012 del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster racconta un’inusuale convivenza di un uomo e una donna che, pur abitando sotto lo stesso tetto, non condividono né affetti né intimità. I personaggi in questione non sono una coppia ma una domestica e il suo datore di lavoro, un romanziere famoso completamente preso da sé stesso. Sorprendentemente, all’improvviso, l’uomo comincia ad interessarsi alla vita di lei, come se volesse recuperare il tempo perduto o avesse semplicemente tempo da perdere, di lei invece a sorprendere è il linguaggio ironico, colto e beffardo. Dopo decenni di sterili “buongiorno” e “buonasera”, di incombenze e comandi quotidiani, a scatenarsi sarà un serratissimo dialogo che incuriosirà il pubblico in sala.
La regia è di Luciano Gassani. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Rita al 320/6320032 o scrivere alla mail toscana@fitateatro.it.
Il bigliettod’ingresso costa 8 euro, 6 euro per ragazzi fino a 14 anni e persone oltre i 65 anni.