Porcari, torna il concerto di Natale con la filarmonica Catalani

15 dicembre 2023 | 17:07
Share0
Porcari, torna il concerto di Natale con la filarmonica Catalani

Partecipa anche il coro delle classi terze della scuola elementare La Pira

E’ in calendario per domenica (17 dicembre) alle 18 il tradizionale concerto natalizio della Filarmonica Alfredo Catalani di Porcari. L’esibizione della banda musicale paesana si terrà all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara in via Roma 121 (ex teatro Cavanis) proprio dietro la biblioteca comunale.

Il programma prevede l’esecuzione di brani scelti appositamente sul tema del Natale e tutti molto famosi.

Fra le canzoni più conosciute che saranno interpretate si segnalano, fra le altre, Feliz Navidad scritta dal grande Jose Feliciano; Jingle Bell rock e All I want for Christmas is you portata al successo internazionale grazie alla superba esecuzione di Mariah Carey. Verranno inoltre eseguiti la celeberrima Amazing Grace; un medley di canzoni anch’esse sul Natale ed Halleluja scritta da Leonard Cohen.

Per finire, ma certamente non ultime nei gusti degli ascoltatori saranno eseguite White Christmas ed Happy Xmas con parole e musica scritte da John Lennon e Yoko Ono.

Ma la grande novità del concerto di Natale di quest’anno della Filarmonica Alfredo Catalani è che, per la prima volta, ci sarà la partecipazione di un coro veramente speciale. Ad eseguire alcuni brani in compagnia della banda ci sarà un gruppo di bambini delle classi terze della scuola primaria La Pira.

A guidare i numerosi musicanti ed il folto coro dei bambini della locale scuola sarà la maestra Gloria Cervelli che si è assunta l’onere di preparare al meglio il concerto. Come sempre avviene in occasione dei concerti della Filarmonica Alfredo Catalani prima dell’inizio del concerto vero e proprio verrà eseguito l’Inno di Mameli.

L’ingresso all’auditorium sarà a titolo completamente gratuito e con accesso consentito fino all’esaurimento dei posti.