Villa Basilica, Del Carlo (Pd): “Tavolo della viabilità? Meglio tardi che mai”

Il segretario dem: “Traffico in via delle Cartiere, in 20 anni l’amministrazione non ha trovato soluzioni”
“Finalmente la sindaca Elisa Anelli e il vicesindaco Giordano Ballini hanno deciso di aprire le finestre e provare ad osservare, e non solo, anche a dialogare, con il mondo che c’è fuori dal comune di Villa Basilica”. Inizia così la nota del segretario del Pd di Villa Basilica, Mirco Del Carlo, che passa all’attacco dell’amministrazione comunale.
“È di ieri l’appello di Anelli, avvenuto forse anche a seguito delle nostre sollecitazioni, a riaprire il tavolo della viabilità con la Regione Toscana, le province di Pistoia e Lucca e con i comuni di Capannori, Villa Basilica e Pescia, in modo da risolvere l’annosa problematica legata al traffico in via delle Cartiere. Meglio tardi che mai, come si dice, anche se in questo caso il tardi è diventato tardissimo, trattandosi di una questione, quella della viabilità di Villa Basilica-Collodi, che va avanti da anni e che l’amministrazione Ballini-Anelli, dopo quasi 20 anni di governo del territorio, si risolve ad affrontare, chiedendo collaborazione e confronto con gli altri Enti, solo negli gli ultimi mesi del quarto mandato amministrativo”.
“Perché, torniamo a chiedere, in questi 20 anni non si è mai potuto sviluppare un ragionamento serio, affidandoci ad esperti del settore, che non danneggi le aziende cartarie del Comune di Villa Basilica, ma che al contempo migliori la qualità della vita di tutti i cittadini? E perché la tematica diventa cogente solo adesso per l’amministrazione Ballini-Anelli? Come Pd continueremo a dialogare con tutti gli enti e soggetti preposti per ricercare le migliori soluzioni ai problemi – conclude -. Quanto all’amministrazione Anelli-Ballini, ci fa piacere che finalmente abbia aperto la finestra del dialogo e del confronto con il resto del mondo: lo ha fatto tardi, ma, sempre come si dice, meglio tardi che mai”.