A cena al Mecenate con i vini dell’azienda agricola Colleverde di Matraia

Primo evento del 2024 al ristorante di via dei Fossi: dedicato alla collina capannorese anche il menu della serata
Sarà giovedì (11 gennaio) la prima iniziativa del 2024 che Sole e Stefano organizzano al ristorante Mecenate, e sarà un importante iniziativa legata al nostro territorio con l’incontro con l’Azienda Agricola Colleverde di Matraia, da sempre un riferimento per i vini e l’olio di Lucca.
Ed alla collina di Matraia sarà dedicato anche parte del menù della serata, con il prosciutto di Severino ed i formaggi di Monica Ferrucci.
“C’è un legame particolare con l’azienda – racconta Stefano De Ranieri – Il giorno che Aurelia, Katrin e Patrick rilevarono la tenuta, nel 2019, vennero a cena nel nostro ristorante per festeggiare, e da quel giorno è nata un’amicizia fatta di stima e collaborazione. Era da tanto che volevamo fare questa iniziativa, e siamo anche felicissimi ed orgogliosi di presentare in anteprima Il Brania del Cancello2021, veramente un’eccellenza”.
La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto con un bicchiere di Terre di Matraia bianco ed una bruschetta con l’olio nuovo.
E per cena prosciutto di Severino di Matraia, neccetto con formaggio fuso di pecora di Monica Ferrucci e biroldo di Severino con rapini: Vino Brania del Cancello 2022. I veri testaroli di Pontremoli con olio nuovo di Matraia e formaggio di capra di Monica Ferrucci, e tagliatelle casalinghe al ragù di quinto quarto: Vino Terre di Matraia Rosso 2022. Cinghiale in umido con polena di formentone ottofile: Vino Brania del Cancello, presentazione in anteprima annata 2021. La vera torta di verdure lucchese: Vino greco delle Gaggie 2019″.
Per informazioni e prenotazioni 320.2307408 – 0583.511861.