‘Il territorio racconta’, nuovi appuntamenti con gli autori locali ad Artemisia

15 gennaio 2024 | 12:35
Share0
‘Il territorio racconta’, nuovi appuntamenti con gli autori locali ad Artemisia

Giovedì e venerdì protagonisti i volumi di Alessandro Ricci e Marisa Cecchetti

Prosegue anche nel 2024 la rassegna letteraria Il territorio racconta promossa dall’amministrazione comunale per valorizzare gli autori locali e far conoscere la loro produzione letteraria ad un pubblico più ampio.

Dopo la presentazione del libro di Franco Cerri Storie del nostro tempo. Leggi, rifletti e sorridiavvenuta la scorsa settimana, il calendario degli incontri letterari continua con altri due appuntamenti in programma al polo culturale Artèmisia di Tassignano .
Giovedì (18 gennaio) alle 18 si terrà la presentazione del libro di Alessandro Ricci La leggenda degli Unici(Solferino Editore), mentre venerdì sempre alle 18 sarà la volta del libro di Marisa Cecchetti Occhidisole. In cammino (Giovane Holden Edizioni). Agli incontri saranno presenti gli autori.

La leggenda degli Uniciè un romanzo fantasy della trilogia I Racconti di Elmoni. “L’incontro narrativo tra la magia di Harry Potter e la suspence di Stranger Things. Un romanzo costruito come una partita di Dungeons & Dragons: una volta iniziato smettere sarà impossibile” (Solferino Libri). Il libro di racconti di Marisa Cecchetti prende in considerazione ‘un arco di vita che attraversa decenni – dagli anni Settanta al contemporaneo – racconta un tempo di trasformazioni profonde, personali e collettive. Un racconto emozionale, intenso di quelle sfumature uniche che sanno trasmettere il sapore pieno della vita vissuta’ (Giovane Holden Edizioni).

“Questa rassegna finalizzata a promuovere la produzione letteraria degli scrittori locali si svolge ormai da alcuni anni riscuotendo un apprezzamento crescente e per questo abbiamo inteso proseguirla anche nel 2024 – afferma l’assessore alla cultura Francesco Cecchetti -. Crediamo importante dare l’opportunità ai nostri cittadini di conoscere i talenti letterari locali e di scoprire nuove opere letterarie conoscendo da vicino i loro autori”.

Per informazioni telefono 0583.936427; artemisia@comune.capannori.lu.it.