Scannerini (Fi): “Via dei Bocchi in blackout da tempo, il Comune risponda ai cittadini”

17 gennaio 2024 | 17:29
Share0
Scannerini (Fi): “Via dei Bocchi in blackout da tempo, il Comune risponda ai cittadini”

Il consigliere comunale di Forza Italia: “Al centro del nostro programma per le elezioni metteremo nuovi stanziamenti per la manutenzione ordinaria”

Via dei Bocchi è in blackout per un intero tratto, da tempo. I cittadini segnalano il problema ma non ricevono risposte”. Così Matteo Scannerini, capogruppo di Forza Italia a Capannori, sulla situazione del tratto di strada che va dalla rotonda all’incrocio con via stradone di Camigliano, proseguendo per circa cinquecento metri, verso il viale Europa.

“La visibilità è scarsa, a causa della fila di lampioni spenti. I residenti hanno allertato più volte l’ufficio cantoniere. Ad oggi nessuna risposta. Sono mesi che la via è buia. Qualcuno – prosegue Scannerini – sosterrà che questo è il classico articolo di un’opposizione che si occupa solo di lampadine fulminate, ma non è così. Le line in corto sono un male comune a Capannori. Tutto ciò è dovuto ad impianti vecchi e alle scarse risorse destinate alla manutenzione ordinaria. In compenso, abbiamo un comune pieno di ciclabili vuote e una piazza comunale costata milioni, fine a sé stessa. Cassare queste operazioni di mero marketing, a fronte di nuovi stanziamenti delle risorse comunali per la manutenzione ordinaria, sarà uno dei capisaldi del programma di Forza Italia Capannori, in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno”.