Carnovale porcarese, successo per la seconda sfilata dei carri in piazza Felice Orsi

22 gennaio 2024 | 14:18
Share0

La festa prosegue domenica 28 gennaio

Carnovale porcarese, successo per la seconda sfilata dei carri in piazza Felice Orsi. Dalla villa di Barbie al vascello del Porcarese Volante, da Cars al trenino di pinocchio, in tanti sono accorsi nel centro del paese per ammirare le opere di cartapesta in una fredda ma soleggiata domenica di gennaio.

La festa è iniziata alle 14 con pane e cioccolata offerta gratuitamente a tutti i partecipanti. Non sono mancate le ormai consuete attrazioni per bambini e bambine, che quest’anno sono a metà prezzo per tutta la prima ora di Carnovale, fino alle 15. Presenti i tappeti elastici, la giostra polpo e il percorso fantastico ma anche i seggiolini volanti, meglio noti come calcinculo, la pesca delle ochette e la giostra drago.

Sul palco anche Dj Omy e Frodo Dj, ad allietare il pomeriggio con la musica. In piazza anche i cosplayer dei più amati personaggi Marvel Iron Man e Black Widow, mentre la performance dal vivo è stata affidata alla storica banda folkloristica La Castellana di Nozzano Castello. Alla manifestazione presenti anche gli alunni e le alunne delle classi prime e seconde delle primarie Orsi e La Pira. Grande attenzione è stata riservata all’inclusione delle persone con disabilità: un carro dotato di una pedana ha permesso l’accesso a tutti. Rinnovata, inoltre, la partnership con Ascit, per dare alla manifestazione un’impronta ecologica e permettere ai partecipanti di differenziare i rifiuti prodotti.

L’allegria del Carnovale Porcarese è stata raccontata in diretta su Radio Star, media partner ufficiale della kermesse, sulle frequenze Fm 92,7 e 102,2. Per tutto il mese di gennaio e fino all’11 febbraio, inoltre, sarà possibile acquistare un biglietto della lotteria associata all’evento in tutti gli esercizi commerciali che esporranno il manifesto del Carnovale e tutte le domeniche al box di Happy Porcari, al prezzo simbolico di 2,50 euro. In palio, per chi si aggiudicherà il primo premio, c’è una Fiat Panda My23 1.0 70cv Hybrid. L’estrazione avverrà in piazza Felice Orsi alle 16 dell’ultimo giorno di Carnovale, domenica 11 febbraio.

I prossimi appuntamenti sono nei pomeriggi del 28 gennaio e del 4 e 11 febbraio.