Via Pesciatina, Zappia: “Gli abitanti di Zone sono al buio”

24 gennaio 2024 | 14:12
Share0
Via Pesciatina, Zappia: “Gli abitanti di Zone sono al buio”

Il consigliere del gruppo misto: “Una situazione più volte segnalata all’amministrazione senza risultati”

“Strade al buio nel comune di Capannori, non è una novità. Sono numerose le segnalazioni che mi sono arrivate dai cittadini”.

Così il consigliere comunale del gruppo misto, Bruno Zappia, che afferma: “Sono mesi che gli abitanti della via pesciatina e precisamente nella frazione di Zone all’altezza del numero civico 540, dove c’è un incrocio pericoloso che divide la strada con via Fratina che porta in località porcari, sono al buio, aspettano che venga messa una sola e dico una sola lampadina in un lampione”.

Una situazione “Più volte segnalata all’amministrazione, al cantoniere di paese e all’assessore competente Del Carlo, ma i cittadini hanno trovato le porte chiuse. La via Pesciatina è una arteria importantissima che da Lucca porta a Pescia e Pistoia e viceversa, è transitata da migliaia di auto, camion, moto, biciclette etc”.

“Quando piove è impossibile transitarvi, è oggetto di incidenti gravi purtroppo anche con morti per mancanza  di illuminazione. Speriamo – conclude Zappia – che l’evento delle votazioni smuova la sensibilità di questa amministrazione”.