Magrini va in pensione: in attesa dei nuovi medici un servizio di assistenza al Turchetto

31 gennaio 2024 | 14:36
Share0
Magrini va in pensione: in attesa dei nuovi medici un servizio di assistenza al Turchetto

L’asl attiva una soluzione provvisoria fino al completamento delle procedure per scegliere chi sostituirà il professionista

Per fronteggiare le problematiche legate al pensionamento, da domani (1 febbraio), del dottor Giuseppe Magrini, in attesa che entrino in servizio  i nuovi medici convenzionati per la medicina generale per i quali si stanno espletando le procedure di rito, la Zona distretto della Piana di Lucca ha predisposto l’attivazione di un servizio di assistenza primaria con alcuni medici che saranno presenti nella sede del poliambulatorio di Turchetto, in piazza Nenni 1 a Montecarlo.

Il servizio sarà attivo dal 5 al 9 febbraio e in particolare martedì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Dal 12 febbraio un medico sarà poi presente anche il lunedì pomeriggio (dalle 15 alle 18) e il venerdì pomeriggio (dalle 15 alle 18), oltre agli altri orari del martedì, del mercoledì e del giovedì, che verranno quindi mantenuti.

Il recapito telefonico provvisorio (in attesa di attivare un numero fisso dedicato e un numero di cellulare) è 0583449700 attivo solo al mattino.

I medici che si sono resi disponibili svolgeranno un servizio – rivolto alla popolazione dell’area di Altopascio, Porcari e Montecarlo – che risponderà ad eventuali esigenze assistenziali, quindi visite e prescrizioni, non procrastinabili, come quelle per cui ci si può rivolgere alla continuità assistenziale (ex guardia medica).

Tra l’altro, alcuni di questi medici sono convenzionati per la medicina generale e, quindi, potrebbero anche acquisire iscrizioni da parte di cittadini della zona.