Italia Viva, +Europa e Lde sciolgono le riserve: sostegno al candidato Del Chiaro

7 febbraio 2024 | 13:10
Share0
Italia Viva, +Europa e Lde sciolgono le riserve: sostegno al candidato Del Chiaro

Baccini, Palmieri e Cardiello: “E’ lui l’uomo giusto per avviare un nuovo percorso”

Italia viva, + Europa e Lde per voce dei coordinatori provinciali Alberto Baccini, Francesco Palmieri ed Elena Cardiello annunciano il loro sostegno alla candidatura di Giordano Del Chiaro alle prossime elezioni amministrative del comune di Capannori.

“Riteniamo Del Chiaro, per qualità personali e capacità amministrative – affermano -, il personaggio più autorevole per iniziare un nuovo percorso di sviluppo sostenibile in un territorio determinante per la Piana di Lucca e per l’intera provincia. La nostra collaborazione e il nostro sostegno saranno caratterizzati da una forte attenzione al tessuto produttivo e alle innovazioni tecnologiche, alle questioni infrastrutturali e al miglioramento della qualità complessiva della vita dei cittadini in termini di sostenibilità ambientale, sicurezza urbana, deciso innalzamento del livello dei servizi comunali”.

“Sul piano squisitamente politico – affermano Baccini, Palmieri e Cardiello – ci proponiamo di rafforzare l’area moderata e riformista della coalizione nel rispetto della tradizione di un territorio che ha sempre avuto come elementi di caratterizzazione pragmatismo, senso di responsabilità collettivo e capacità di affrontare i problemi con serietà e lungimiranza, lontano da furori ideologici ed estremismi di ogni tipo o colore. Rimandiamo ovviamente alle prossime settimane la individuazione della nostra collocazione nelle liste a sostegno del candidato sindaco Del Chiaro dove saremo comunque presenti con i nostri simboli”.