Foibe, a Capannori la commemorazione con i circoli di Fratelli d’italia

8 febbraio 2024 | 12:21
Share0
Foibe, a Capannori la commemorazione con i circoli di Fratelli d’italia

Ricci, Petrini e Biagini: “Chi dimentica gli orrori del passato ne è complice. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”

I circoli di Fratelli d’Italia di Capannori ed Altopascio organizzano per sabato (10 febbraio), alle 11, al Monumento ai Caduti nel piazzale della chiesa di Capannori, una commemorazione per la giornata del ricordo delle vittime delle Foibe. 

Il presidente di circolo di Capannori Paolo Ricci, il consigliere comunale Matteo Petrini ed il  consigliere di Altopascio e presidente di circolo Valerio Biagini sottolineano: “Chi dimentica gli orrori del passato ne è complice, per questo ricordiamo le povere persone trucidate sotto il regime comunista di Tito nelle foibe. Una tragedia dimenticata per troppo tempo ma che noi e tutte le persone che amano la libertà e la dignità umana abbiamo il dovere di ricordare in ogni circostanza. Per questo – concludono – invitiamo tutti i cittadini a partecipare come segno di solidarietà per le vittime istriane ma che riguarda tutti quelli che hanno perso la vita per la violenza di qualche altro uomo”.