Capannori, la Lega alza il tiro: “Cumuli di spazzatura ovunque, ma il candidato sindaco Del Chiaro non sa e non vede”

Il gruppo consiliare e il militante Daniele Nesti: “L’assessore non si è fatto conoscere per la brillante gestione dei rifiuti di sua competenza”
Ma gli operatori di Ascit non sono provvisti di scopa, granata o ramazza? Se lo chiede un cittadino di Vorno, esasperato per il mancato spazzamento dei rifiuti vicino casa, nonostante ripetute segnalazioni allo sportello dell’azienda dei rifiuti. A riferirlo sono gli esponenti della Lega.
“Riceviamo ogni giorno segnalazioni da parte dei cittadini esasperati per i continui disservizi nella gestione dei rifiuti – affermano i consiglieri comunali della Lega Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro, Domenico Caruso e il militante Daniele Nesti – ed abbiamo constatato anche noi il mancato spazzamento da parte degli operatori di Ascit i quali molto probabilmente hanno poco tempo a disposizione per completare il percorso assegnato e lasciano sporcizia ovunque costringendo i cittadini a pulire da sé non potendo confidare nell’efficienza di Ascit. Anche a Massa Macinaia e a Marlia in via San Donnino per la precisione la situazione non è diversa così come al parcheggio delle scuole medie di Lammari che alcuni genitori definiscono una vera e propria discarica a cielo aperto”.



“E come se non bastasse sempre nel parcheggio della scuola media di Lammari, da alcuni mesi – proseguono dalla Lega – è presente un camper che contribuisce all’aumento di disordine e sporcizia. Quel mezzo abitato da persone non può permanere in quell’area non adibita alla sosta dei camper ma finora nessuno si è mosso per farlo spostare ed è imbarazzante che quella presenza, certamente ingombrante, non sia stata notata da nessuno del Comune di Capannori. Se questo è lo stato delle cose vorremmo una precisa risposta da Giordano Del Chiaro scelto come candidato sindaco per qualità che non conosciamo e non certo per la brillante gestione dei rifiuti di competenza del suo assessorato. Tutti sanno che a Capannori vi sono strade e marciapiedi disastrati non agibili a persone con handicap, immondizia abbandonata ovunque, lampioni spenti, buche nelle strade e non è certamente questa la città che vogliamo. Il candidato sindaco Del Chiaro di certo sarà passato dal parcheggio di Lammari, da via San Donnino, da Massa Macinaia, da Vorno per attaccare i suoi manifesti elettorali spuntati come funghi ma nulla ha visto e nulla ha sentito, forse lui non c’era o se c’era dormiva. E allora buonanotte e sogni d’oro”.