Il Tau affronta il Livorno, scattano i divieti per alcolici e bevande in contenitori di vetro

15 febbraio 2024 | 15:53
Share0
Il Tau affronta il Livorno, scattano i divieti per alcolici e bevande in contenitori di vetro

Firmata anche un’ordinanza per vietare la sosta nei pressi dello stadio di Altopascio

Sabato (17 febbraio) ad Altopascio è attesa una super partita del campionato di serie D: alla stadio della cittadina altopascese, infatti, si incontreranno Tau e Livorno, in quella che si preannuncia già come una giornata di festa e di aggregazione.

Come sempre in queste occasioni, sono diverse le indicazioni studiate dalla società sportiva insieme all’amministrazione comunale e di comune accordo con la Questura di Lucca per gestire ogni aspetto in modo tranquillo e sicuro, soprattutto per quanto riguarda l’accoglienza dei tifosi. In particolare due sono le ordinanze che interessano il territorio: la prima, riguarda il tema della sosta, con il divieto di parcheggiare, nella giornata di sabato, nell’area antistante lo stadio, dalle 8 alle 18, e nel piazzale Aldo Moro dalle 12 alle 18. La seconda, invece, riguarda il divieto, per le attività del centro paese, di somministrare bevande nei contenitori di vetro e di vendere bevande con alcool superiore a 5.

“Altopascio sabato ospiterà una partita importante che richiamerà molte persone in paese – spiega il sindaco, Sara D’Ambrosio -. L’obiettivo è viverla come quello che deve essere, una giornata di festa e di sport. Noi tutti, e invito quanti più cittadini possibili in questo senso, saremo allo stadio a tifare il Tau”.