La Porcari che vogliamo: “In consiglio comunale un bilancio di previsione quasi imbarazzante”

La capogruppo Barbara Pisani: “Nessuna traccia nel piano triennale dei lavori pubblici degli interventi promessi e attesi da decenni”
“Un bilancio di previsione quasi imbarazzante quello portato all’attenzione del consiglio comunale nella seduta dello scorso giovedì dall’attuale maggioranza che governa il nostro Comune”. Questo il duro commento del gruppo consiliare La Porcari che Vogliamo, per voce della capogruppo Barbara Pisani, sulla manovra di bilancio deliberata di recente dal Comune di Porcari.
“Nessuna traccia nel piano triennale delle opere pubbliche – spiega Barbara Pisani – degli interventi promessi e attesi da decenni, come la nuova scuola materna, le rotonde in Via Diaccio e in località Bonelli, la bretellina di collegamento via Ciarpi – via del Centenario, il parcheggio per il centro del paese in via del Centenario e molti altri ancora. L’unico progetto previsto nel piano triennale 2024/2026 è l’ampliamento del cimitero di via Sbarra, che verrà realizzato contraendo un nuovo mutuo, l’ennesimo, di 358mila euro. Nessuna novità nemmeno – prosegue Pisani – per l’immobile ex Suore Dorotee, acquistato dal Comune cinque anni fa, ed ora in uno stato di sempre più completo abbandono. Altro che caserma dei carabinieri. Non si registrano nemmeno previsioni di investimenti degni di nota per migliorare il decoro del paese. Porcari – conclude Pisani – è sempre più un paese fermo, incapace di attrarre risorse esterne e costretto a indebitarsi sottraendo risorse importanti a settori vitali come quello sociale. Un quadro sempre più desolante che imporrà presto, alle migliori energie di cui il nostro paese dispone, di mettersi in rete per voltare pagina di fronte alle incolori amministrazioni comunali di questi anni“.