Bartoli (Lega): “Raid alle Poste di Colle di Compito, grave disagio per i cittadini”

L’esponente del direttivo: “Si ripristini lo sportello al più presto”
Il tentato furto alle Poste di Colle di Compito “mette in ginocchio una vasta area” del territorio, privato di un servizio essenziale a causa del raid dei malviventi. A dirlo è Tommaso Bartoli, componente del direttivo Lega della sezione Lucca-Capannori.
“Quanto accaduto – commenta Bartoli -, oltre a lasciare nei cittadini una sensazione di insicurezza per sé stessi, per le proprie abitazioni e pertinenze, mette in ginocchio una vasta area del nostro territorio abitata da anziani, in quanto l’ufficio postale di Colle di Compito è l’unico avamposto pubblico multiservizi a supporto dei residenti. A breve saranno erogate le pensioni, effettuati i pagamenti di fine mese e quanto altro, e Poste comunica che l’ufficio preposto più vicino sarà quello di Guamo, ovvero a 20km tra andata e ritorno”.
“I disagi saranno certi e molti – osserva -: mi auguro che Poste Italiane svolga celermente i lavori diversamente da quanto accadde a Pieve San Paolo, ma soprattutto sollecito l’amministrazione uscente ad essere ‘presente’ quantomeno in questo contesto, considerando che in cinque anni il Compitese è sempre stato lontano dagli occhi e dal cuore di sindaco ed assessori”.