Scoprendo Altopascio, inaugurata la mostra che racconta il Tau





Protagonisti gli studenti della 5AL del liceo artistico Beringhieri di Pescia
I giovani artisti della classe 5AL del liceo artistico Berlinghieri di Pescia sono stati invitati come protagonisti dell’inaugurazione della mostra Scoprendo Altopascio. Questo progetto è il risultato della fruttuosa collaborazione tra l’amministrazione comunale di Altopascio e il liceo artistico Berlinghieri.
Inaugurata lo scorso venerdì scorso (23 febbraio) nei locali della sala mediateca in piazza degli Ospitalieri, la mostra Scoprendo Altopascio – Un racconto per immagini è un viaggio suggestivo tra le bellezze e la cultura del territorio altopascese.
Luca Bechini, Sofia Benedetti, Joshua Del Ministro, Davide Di Cicco, Sauro Filippo Pucci, Federico Sarpa: ecco i ragazzi e le ragazze che, sotto la preziosa guida delle docenti Jolanda Sebastio (Discipline grafiche) e Patrizia Mariani (Laboratorio di Grafica) hanno realizzato questo progetto e parlato del loro lavoro, alla presenza degli insegnanti del liceo artistico e della preside, professoressa Oria Mechelli.
L’esposizione è visitabile fino al 23 marzo prossimo: dopo quella data sarà necessario prenotarsi, chiamando il numero 0583.216280 o scrivendo all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.altopascio.lu.it.