Berti (+Capannori): “Riaprire al più presto lo sportello di Poste Italiane di Colle di Compito”

La consigliera di maggioranza: “Serve una maggiore sicurezza e un migliore accesso ai servizi per tutta la comunità del Compitese”
Riapertura urgente dello sportello di Poste Italiane di Colle di Compito. A chiederlo è la consigliera di +Capannori, Claudia Berti.
“Nelle scorse settimane – spiega – l’attenzione dei residenti della provincia di Lucca è stata catturata dalle notizie riguardanti gli investimenti significativi di Poste Italiane nella sicurezza degli uffici postali, con particolare riguardo alle casseforti e ai sistemi di videosorveglianza. Una mossa sicuramente ben accolta per prevenire furti e rapine. Tale lodevole iniziativa viene resa nota proprio nei giorni successivi all’assalto all’ufficio postale di Colle di Compito e la sua successiva chiusura, grave problema che sta affliggendo tutt’oggi la comunità del Compitese”.
“Ho letto con interesse degli investimenti di Poste Italiane nella sicurezza degli uffici postali; questo ci ricorda la necessità urgente di riaprire l’ufficio postale di Colle di Compito – ha dichiarato la consigliera di Capannori Claudia Berti, che ha espresso il suo rammarico per il persistente stato di chiusura dell’ufficio postale di Colle di Compito, a seguito del tentativo di rapina avvenuto lo scorso 21 febbraio. Colpo interrotto dall’intervento tempestivo dei carabinieri della vicina stazione di Pieve di Compito, che hanno sventato un furto alla posta
“È urgente che Poste provveda alla riapertura immediata dell’ufficio postale in questione. La sua chiusura sta creando forti problemi ai cittadini del Compitese, in particolare ai più anziani – ha ribadito la consigliera – L’assalto, condotto da una banda composta da più individui, è avvenuto intorno alla mezzanotte. Usando un’auto come un ariete, i ladri hanno sfondato la porta d’ingresso dell’ufficio postale, situato lungo la transitata strada regionale 439 Sarzanese-Valdera. Un episodio che ha destato preoccupazione e ha reso evidente la necessità di rafforzare la sicurezza di tali strutture”.
“Sollecito nuovamente l’azienda a fare del suo meglio per ripristinare il servizio, che già è manchevole di un Postamat che aiuterebbe molto i cittadini e che chiediamo da anni ma a cui Poste non dà alcuna risposta concreta – ha concluso Berti – È necessario agire con tempestività per ripristinare il servizio postale a Colle e garantire così una maggiore sicurezza e un migliore accesso ai servizi per tutta la comunità del Compitese”.