Elezioni a Capannori, Petrini rompe il silenzio: “Dialogo con Rontani per unire il centrodestra alle forze civiche”

Il capogruppo di Fratelli d’italia e candidato in pectore per la carica di sindaco apre a Capannori Cambia: “Disposto anche a un passo di lato”
“A Capannori il centrodestra può vincere e io voglio dare il mio contributo facendo un passo di lato, se necessario. Gli elettori ci chiedono l’unità di tutta la coalizione compreso il mondo civico che fa a noi riferimento. La vittoria in Abruzzo è l’ennesima conferma di questo”. Matteo Petrini, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale e papabile candidato sindaco ‘apre’ a Capannori Cambia e all’unità del centrodestra.
“A Capannori – continua il capogruppo di Fratelli d’Italia – ci sono le condizioni per vincere ma è fondamentale raccogliere l’appello che ci lanciano i nostri elettori di una unità sostanziale e ampia di tutta la coalizione. Il trionfo in Abruzzo è l’ennesima conferma di quello che il nostro elettorato chiede a gran voce. Abbiamo il dovere di assecondare questo invito anche a Capannori”.
Dopo settimane di silenzio Petrini interviene ufficialmente e parla della necessità di avviare un dialogo immediato con Paolo Rontani e la sua lista Capannori Cambia. “Ringrazio per la fiducia che è stata riposta sulla mia persona, fin da subito da parte del mio partito, per correre come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Capannori. L’impegno, la dedizione e il lavoro di questi anni dai banchi dell’opposizione coadiuvato dal circolo di Fratelli d’Italia di Capannori hanno sicuramente contribuito a questo riconoscimento e ne sono felice. Quanto appena accaduto in Abruzzo, con la rielezione di Marco Marsilio, ci ha però confermato ancora una volta l’importanza della coesione all’interno della coalizione del centrodestra. Una coesione ampia che vada oltre il confine esclusivo dei partiti e che sappia includere anche il mondo civico che fa riferimento alla nostra area politica. È quello che ci chiedono gli elettori ed è un invito che faccio mio anche per le amministrative di Capannori”.
“Ritengo – prosegue Petrini – che sia necessario fin da subito dare questo segnale di compattezza. È per questo che a breve, già in questa giornata, prenderò contatti con Paolo Rontani per costruire, con lui e gli altri attori di questa partita, la strada della ricomposizione dell’unità del centrodestra. Capannori merita un gesto di responsabilità collettivo che riconsegni questo territorio al buon governo del centrodestra. Io e gli amici del circolo di Fratelli d’Italia di Capannori siamo pronti a fare la nostra parte in tal senso”.