Un podcast per raccontare il territorio: nasce “Radio Capannori”
Ecco il nuovo progetto lanciato dal candidato Giordano Del Chiaro. Online la prima puntata dedicata alle camelie
Un nuovo podcast, con appuntamento settimanale, per scoprire le curiosità del territorio direttamente dal proprio smartphone. È nata Radio Capannori, il podcast pensato e realizzato dal candidato a sindaco Giordano Del Chiaro per informare i cittadini e far conoscere la bellezza, le particolarità e le storie del territorio.
Il podcast è da oggi (19 marzo) disponibile su tutti i canali Spotify, Amazon Music, Apple Podcast, Youtube Podcast e sarà lanciato sui canali Instagram e Facebook del candidato del centrosinistra.
Per Del Chiaro vuole essere uno strumento nuovo e innovativo con cui parlare di Capannori: un racconto che avrà spesso una finalità informativa e quindi utile per i cittadini, ma anche un mezzo per narrare ciò che fa la comunità, grazie alle tante associazioni, ai comitati, alla passione di tante persone.
La prima puntata racconta delle camelie, fiore simbolo del Capannorese, che ha reso Sant’Andrea e Pieve di Compito tappa fissa per migliaia di persone, provenienti da tutto il Mondo, e appassionate di questa pianta particolare. La prossima puntata, invece, sarà dedicata alla ‘Via dell’Acqua’.
“Sono molto contento di lanciare oggi ‘Radio Capannori’ – dice il candidato sindaco Giordano Del Chiaro – un podcast che vuole anzitutto essere un ulteriore strumento di informazione per tutti, con un occhio di riguardo alle fasce più giovani della popolazione che usano ogni giorno queste piattaforme. Oltre al lato informativo, l’obiettivo è raccontare Capannori per quello che è, ovvero un territorio fatto dalle persone per le persone. Ed ecco che ritengo bello e significativo far conoscere le tante storie di solidarietà, di amore per i luoghi, di attività per migliorare il proprio paese che quotidianamente le associazioni, i comitati e gruppi di cittadini fanno nell’interesse dell’intera comunità. Il podcast esce oggi con la prima puntata, avrà cadenza settimanale, e una volta eletto sindaco vorrei trasformarlo in uno strumento istituzionale di informazione, in modo che il Comune sia sempre di più la casa di tutti e tutte, e quindi anche un luogo da cui raccontare la bellezza e le particolarità del nostro territorio e della nostra comunità”.





Radio Capannori uscirà su tutti i canali il martedì di ogni settimana, ogni puntata ha una durata di circa 5-7 minuti, ed è gratuita. Il podcast accompagnerà tutta la campagna elettorale di Del Chiaro, ma l’obiettivo è quello di far diventare il podcast un punto di riferimento anche nei mesi successivi.
I link per poter ascoltare la prima puntata
Spotify (https://open.spotify.com/show/2cQTR6fppbgr6nOZMpKd|3); Amazon Music (https://music.amazon.it/podcasts/2eb9fa13-677e-4afa-9179-783416bdbcb2/radio-capannori); Apple Podcast (https://podcasts.apple.com/us/podcast/radio-capannori/id1736458393); Youtube Podcast (https://www.youtube.com/channel/UCDIhzc23Et7|3K3APAjnQSQ).
Chi vuole, troverà le puntate anche sul profilo Facebook e Instagram di Del Chiaro.