Porcari, all’auditorium Da Massa la prima assoluta di “Non è vero ma ci credo”

20 marzo 2024 | 18:45
Share0
Porcari, all’auditorium Da Massa la prima assoluta di “Non è vero ma ci credo”

Il sesto appuntamento della rassegna Chiarodiluna si terrà venerdì (22 marzo) alle 21 in via Roma

Porcari, venerdì (22 marzo) alle 21 all’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara in via Roma 121, la Compagnia partenopea metterà in scena in prima assoluta Non è vero ma ci credo di Peppino De Filippo, sesto appuntamento della rassegna di teatro amatoriale Chiarodiluna.

Il tema della superstizione è attualissimo tutt’oggi, a Napoli come nel resto d’Italia. Gli oroscopi, alcune manie, fissazioni, suggestioni, accompagnano e condizionano la vita di tutti noi. Ed è appunto ciò che accade al commendatore Gervasio Savastano, ricco industriale napoletano, prigioniero del demone della superstizione, che regola la sua giornata, a seconda degli incontri o degli avvenimenti fausti o infausti che gli si presentano. Un bel giorno gli capita di assumere nella sua azienda un simpatico giovane molto preparato ma gobbo: questo rappresenta ai suoi occhi il massimo della fortuna. Invece, proprio da quel momento cominceranno per il povero commendatore una serie di comiche disavventure. Un teatro divertentissimo e di qualità, capace di trasmettere agli spettatori emozioni autentiche.

Il cast è composto da Filippo Cascini, Lucia Bianchi, Gerlinde Szabo, Giovanni Cuomo, Giuseppe De Simone, Franca Cucca, Luigi Del Giudice, Mariaraffaella Lanzara, Matteo Di Paolo. Adattamento e regia di Giovanni Cuomo.

Il biglietto d’ingresso costa 8 euro (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, 6 euro).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Donatella al numero 339 1513338 o Rita al numero 320.6320032 o scrivere a fitalucca@gmail.com. Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla Fita Lucca sono consultabili su questa pagina Facebook.

Chiarodiluna