Rachele Ignesti racconta ‘Il mio nuovo principe azzurro’ ad Artemisia

20 marzo 2024 | 13:08
Share0
Rachele Ignesti racconta ‘Il mio nuovo principe azzurro’ ad Artemisia

Appuntamento sabato (23 marzo) alle 18

Proseguono le iniziative di Primavera RumoRosa il programma di eventi promosso dal Comune e dalla Commissione pari opportunità in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne per riflettere in particolare sulla violenza di genere.

Sabato (23 marzo) alle 18 al polo culturale Artèmisia di Tassignano si terrà la presentazione della favola illustrata Il mio nuovo principe azzurro di Rachele Ignesti. Una favola raccontata con una narrativa molto semplice, affiancata dalle illustrazioni di Letizia Castaldo, capace nel suo insieme di commuovere e appassionare persone adulte, ma anche di essere compreso dai bambini e dai ragazzi, in modo da permettere loro di approcciarsi al tema della violenza di genere attraverso una fiaba.

Al mattino l’autrice sarà al liceo scientifico E.Majorana per un incontro-laboratorio con gli studenti per riflettere assieme a loro sul tema della violenza sulle donne partendo dalla lettura della fiaba.

Rachele Ignesti da sedici anni è un clown in corsia nell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, a Bagno a Ripoli (Firenze), e ha partecipato a diverse missioni umanitarie all’estero vestendo i panni di clown sociale. Adesso con questa favola vuole parlare soprattutto ai più giovani perché siano sensibilizzati sul tema della violenza e passi il messaggio dell’importanza di non nascondere mai una violenza subita e di non negare una violenza a cui si assiste.