Torna il concerto delle palme a Porcari

21 marzo 2024 | 11:28
Share0
Torna il concerto delle palme a Porcari

Appuntamento nella chiesa di San Giusto

E’ in calendario per domani (22 marzo) il tradizionale Concerto delle Palme che ogni anno, in prossimità della ricorrenza, viene proposto dal Coro della comunità pastorale parrocchiale e dalla Filarmonica Alfredo Catalani di Porcari.

Il concerto si terrà con inizio alle 21 nella Chiesa parrocchiale di San Giusto con ingresso gratuito.

Alcuni brani saranno eseguiti esclusivamente dalla Filarmonica o dalla Corale mentre altri verranno proposti dai due gruppi che si esibiranno insieme.

Fra i brani proposti dalla Filarmonica si segnalano due versioni dell’Ave Maria scritte, rispettivamente, da Gounod e da Shubert. Altri pezzi assai impegnativi che verranno eseguiti sono Arioso di Johan Sebastian Bach arrangiato per banda da Jacob de Haan; Canterbry Chorale di Jan Van der Roost e Pachelbel’s Canon.

Canti liturgici assai famosi e conosciuti perché eseguiti spesso durante le celebrazioni religiose verranno invece eseguiti congiuntamente dalla Corale e dalla Filarmonica. Fra questi si segnalano I cieli narrano di Marco Frisina e Il Pane del Cammino.

La corale, accompagnata all’organo da Andrea Toschi, sarà diretta da Riccardo Giannoni mentre la direzione del complesso musicale della Filarmonica sarà a cura della Maestra Gloria Cervelli.